
Tommy's Studio è stato creato dalla collaborazione tra Tommy Bianchi,Francesco Ballerini, Dario Paini e Francesco Rubenni (acoustic engineer, CEO di Rossofiorentino Speakers). La regia è un vero e proprio “tempio” della post produzione sonora in tutte le sue applicazioni relative alla musica, il sound design e moltro altro.
GEARLIST:
Mastering matrix MANLEYBACKBONE
EQ's MANLEY MASSIVE PASSIVE, MASELEC MEA2, WSM PEQ-2.0
Comp's MASELEC MLA2, MASELEC MLA3, MANLEY VARI MU, THERMIONIC THE PHOENIX, 2x TUBETECH CL-1B Vintage
Limiters PENDULUM PL-2, MASELEC MPL2
Harmonic saturator THERMIONIC CULTURE VULTURE ME
ADC LAVRY MX122HD
DAC LAVRY BLUE, AURORA LYNX N
DAW AVID PROTOOLS





La mia regia è un luogo dove ascoltare musica e vivere un'esperienza uditiva eccellente, grazie alla scelta di un sistema di monitoraggio di alta qualità e all'implementazione di un'adeguata progettazione acustica, progettata da Francesco Rubenni, project manager di Rosso Fiorentino (altoparlanti di fascia alta) e Dario Paini, uno dei migliori consulenti acustici italiani. Spazialità, profondità, immagine stereo, posizione degli strumenti nell'immagine, livelli sonori, cristallinità, purezza, dettaglio, colori, sfumature, sono una caratteristica marcata del mio mastering.
Lo studio è progettato per offrire servizi di mastering all'avanguardia, forniti con la massima qualità e preparazione tecnica che mi posiziona ai livelli più alti da oltre 15 anni. Con Francesco Ballerini, mio stretto collaboratore, abbiamo creato un ambiente di mastering unico dotato di un sistema di altoparlanti di fascia alta che consente tutti i tipi di elaborazione del segnale audio attraverso l'utilizzo di outboard analogici di prima classe.